L’analisi della TQQ di Montegiorgio del 22 luglio

Share

La TQQ fa tappa odierna a Montegiorgio. Si tratta di una prova per cinque anni ed oltre sulla distanza del doppio chilometro con i nastri. Non c’è un favorito netto e questo rende la corsa ancora più intrigante da scommettere. Al primo nastro troviamo diversi cavalli con chance, ad esempio Alvaro. Quest’allievo di Sabato Bevilacqua si è imposto nell’ultima uscita al Garigliano, sconfiggendo di misura Argento Jet che ritroverà in quest’occasione. Sulla distanza del doppio chilometro si trova perfettamente a suo agio e potrebbe sfruttare il numero uno per girare al meglio e portarsi subito nel vivo della gara.

Vecio Fks è ben sistemato ed è la scelta di Mario Minopoli Jr per questa prova. Nell’ultima prestazione napoletana è terminato al sesto posto contro avversari migliori di quelli che ritrova in quest’occasione. Sulla pista del San Paolo non dovrebbe avere problemi, quindi fiducia in lui.

Argento Jet è in forma e con Vincenzo D’Alessandro ha uno splendido feeling. Uragano Trebì è il cavallo con più classe della corsa. A nove anni questo figlio di Nad Al Sheba è ancora sulla breccia dell’onda, grazie allo splendido lavoro che Lucio Becchetti sta svolgendo con lui. Uragano però è più un soggetto migliarino e quindi sulla distanza dei 2500 metri non avrà compito facile, ma se il suo allenatore ha deciso di presentarlo in questa corsa significa che è pronto per ben figurare.

Output Pressure sta attraversando un periodo al top della foma; dovrà rendere venti metri ad uno start davvero di livello e quindi non avrà compito facile. Stesso discorso per Ron Howard Sm che nelle ultime tre prestazioni si è sempre piazzato.

Inoltre con i nastri è molto rapido e potrebbe sfruttare questa sua scaltrezza con le partenze da fermo per portarsi subito a contatto con i rivali del primo nastro. Abracadabra Effe non ha brillato nelle ultime prestazioni; se fosse in giornata potrebbe sorprendere, così come Vastaz Font Mil a suo agio su questo tipo di distanza.