Le parole di Santo Mollo su Ugolinast ed Elisa

Share

Con una prestazione davvero eccellente Ugolinast è tornata al successo una settimana e mezzo fa a Vinovo. La figlia di Civil Action si è imposta nettamente in una TQQ di qualità sulla distanza del doppio chilometro. In quell’occasione ha dimostrato di essere tornata al top della condizione, come conferma il suo allenatore Santo Mollo: “Si, sono rimasto davvero soddisfatto della vittoria della mia allieva. La corsa è andata nel migliore dei modi dal punto di vista tattico; lei con i nastri è molto veloce, ha girato davvero rapida e mi sono subito portato sui primi. Quando sono sfilato al comando senza troppa spesa, sapevo che sarebbe stata dura per gli avversari sconfiggerci. Ugolinast quando corre al comando e i rivali le lasciano fare una prima parte di gara abbastanza tranquilla, poi serve davvero una loro grande prestazione per sconfiggerla. Sono contento perché prima di questa TQQ, avevo visto la cavalla in ripresa in un invito sempre sulla pista di Vinovo.

Lei possiede dei mezzi davvero notevoli; quando è al top della condizione è in grado di fornire delle prestazioni davvero notevoli. Nei prossimi giorni deciderò il suo programma futuro; molto probabilmente cercherò un centrale in queste settimane, così da farla arrivare al cento per cento per una corsa che si terrà a Cagnes-sur-Mer ad agosto. Sulla pista di Cagnes non ci ha mai corso, ma penso possa ben comportarsi”.

Sempre quel mercoledì, ha debuttato una cavalla allenata da Santo che ha disputato un’ottima prestazione. Stiamo parlando di Elisa, una figlia di Angus Hall molto promettente: “Che dire, la cavalla ha fatto una gran corsa. In partenza ha avuto una breve incertezza; ha perso diversi metri ed è stata autrice di un gran recupero.

Elisa è finita a bomba a centro pista conquistando un ottimo secondo posto. Sicuramente è da seguire alla prossima uscita; tra l’altro io ho iniziato ad allenarla solo da due settimane, quindi devo capire ancora quali sono i suoi limiti. Dopo quella prova, si è allenata molto bene, dimostrandomi di essere una due anni di ottimi mezzi”.