Italians a stelle e strisce. Mooney Love vince a Saratoga una condizionata da $115.000! Famiglia di Sea Of Class, ex Effevi

Share

Gli italiani hanno avuto sempre molta fortuna in America, e nei giorni scorsi abbiamo raccontato le gesta di qualche nostro ex cavallo, di proprietà o allevato, che ha fatto bene negli States. L’ultima notizia riguarda l’ex Effevi Mooney Love (Australia), venduto dopo la scomparsa di Felice Villa, che si è tolto una bella soddisfazione ieri sera a Saratoga vincendo una allowance da $115.000 al debutto americano agli ordini di Will Mott e con Joel Rosario in sella.

Mooney Love, ora di proprietà del Team Valor, lo scorso anno era stato terzo nel Premio del Jockey Club G2 e nello Scheibler Lr. Mooney Love è allevato dalla Razza del Velino ed è imbattuto in 2 uscite (una in Germania, una in America) da quando è stato rilevato dal gruppo capitanato da Barry Irwin, in una trattativa curata da Alessandro Santoni della Horses & Jockeys.

Mooney Love del resto ha del sangue regale. Figlio di Australia (Galileo), è prodotto della fattrice Mooney Ridge (Indian Ridge), classe 2006, inedita, che ha prodotto Ranger In Paradise e non solo, ma sorellastra delle campionesse Sea Of Class, Cherry Collect, Charity Line, Final Score, Wordless, la maggior parte di queste ora in Giappone, senza dimenticare i maschi buoni di questa famiglia quali Waterville, promettente 3 anni di Aidan O’Brien, Back On Board, Honor And Pleasure, Holy Ballet etc. Il denominatore comune è la mamma Holy Moon (Hernando).

Mooney Ridge ha una due anni da Sea The Stars comprata da foal per €155,000 da Federico Barberini, ed una foal femmina nata nel 2022 da Sottsass

Sarà ora interessante capire i suoi obiettivi futuri sulle lunghe distanze