Un agosto sotto le….Palmer

Share

Non è semplice individuare un allenatore specifico e specialista di agosto perché è un mese molto particolare, un mese transitivo tra cavalli in calo di forma per la stagione flat iniziata i primi di aprile e cavalli che iniziano il loro percorso verso la stagione autunnale caratterizzata dai terreni più soffici. Quindi è un mese difficilmente classificabile che avrà il suo clou nel meeting di York sempre piuttosto difficile, anche per i motivi sopra elencati, per i punters. Spulciando tra i vari trainers e percentuali abbiamo individuato in Hugo Palmer un trainer che ha numeri positivi in questo mese di metà estate, almeno nel return stake perché questa rubrica è rivolta al popolo dei puntatori dove finire in positivo alla fine del mese è la cosa più importante.

Hugo Palmer è un allenatore abbastanza giovane(classe 1980) nonostante abbia già alle spalle 11 stagioni da professionista e dopo aver fatto l’assistant trainer di Hugie Morrison ha fatto il grande passo nel 2011 con soli 11 cavalli di base a Newmarket e tutti in sindacato. Solamente 5 anni dopo ha vinto la sua prima classica con Covert Love (Irish Oaks) seguita, l’anno successivo, dalla vittoria di Galileo Gold nelle 2000 Ghinee di Newmarket e quelle di Hawksmoore nelle 1000 ghinee tedesche.

Palmer, nel marzo di quest’anno, si è trasferito nel Cheshire prendendo le redini della Manor House dell’ex pallone d’oro e “golden boy” Michael Owen inanellando 21 vittorie su 184 partenti con un 11% di strike rate ed un return stake di -85.23 quindi numeri piuttosto bassi ma normali quando cambi stable da poco. Quindi, se tutto va secondo statistiche, in questo mese agosto 2022 potrebbe mettere il segno più come evidenziato nella tabella sottostante

ENTRIES di questa settimana