Torino: L’analisi della TQQ di mercoledì 3 agosto

Share

La TQQ odierna fa tappa a Vinovo. Si tratta di un handicap ad invito con i nastri sulla distanza del doppio chilometro. Favori del pronostico per Vicino Mec. L’allievo di Alessandro Gocciadoro è rientrato dopo diversi mesi di stop a Napoli in una prova ben frequentata ed è terminato al quinto posto. In quella circostanza dal punto di vista dello schema, non ha avuto una corsa facile. Il figlio di Ghiaccio del Nord si è trovato allo scoperto per quasi tutta la prova ed in retta è calato. Sicuramente quella corsa gli avrà fatto bene e verrà presentato in pista più pronto. Con i nastri e sulla distanza del doppio chilometro si trova perfettamente a suo agio.

Attack Diablo in questi tipi di corse potrebbe esaltarsi; da quando è passato in allenamento ad Andrea Guzzinati il cavallo ha disputato delle buone prestazioni. Al secondo nastro è ben posizionato e sulla pista di Vinovo ha già fatto vedere di trovarsi molto bene.

Be Pop Ferm è tornato alla vittoria nell’ultima uscita, facendo vedere di essere tornato al cento per cento della forma. Se dovesse girare bene si giocherebbe una bella chance di vittoria. Ugolinast è terminata sesta a Cagnes-sur-Mer mercoledì scorso; in quell’occasione l’allieva di Santo Mollo ha seguito per tutta la prova il ritmo infuocato imposto da Dèmocrate ed in retta d’arrivo è calata a 200 metri dal palo.

Comunque ha trottato a media di 1.11.6 sulla distanza dei 2150 metri, un buon riferimento cronometrico. Becoming sta attraversando un buon periodo di forma, ma dall’ultimo nastro non avrà di certo un compito facile.

Versus All nelle ultime tre prestazioni è terminato in due occasioni nei primi tre posti; con Simone Mollo ha un bel feeling, quindi bisogna considerarlo sicuramente in ottica Quintè.

Volver As è un cavallo di mezzi, ma è annunciato dal suo allenatore Alessio Di Basco al settanta per cento della condizione. Arnold Cup e Bogart Roc e Amarcord sono da considerare in caso di corsa mossa.