Torino: Mercoledì 3 agosto

17/10/2022 Gran Premio Città di Torino femmine. CHANCE EK (Pietro Gubellini). foto Perrucci
Share

Il convegno di Vinovo si apre con una condizionata riservata ai gentlemen sulla distanza dei 1600 metri. Favori del pronostico per Castore Lux e Camionst. Il primo ha deluso all’ultima uscita, ma in precedenza aveva disputato delle grandi prove. Inoltre Marco Castaldo con gli effettivi di Fausto Barelli ha sempre un grande feeling. Camionst può contare sulla guida di Filippo Monti; se fosse giusto di meccanica avrebbe una bella chance. Terza forza del campo Cob di Girifalco, che è reduce da due successi convincenti. Nella prova riservata ai due anni consigliamo Ebano d’Arc vincente e piazzato; questo figlio di Bird Parker si è ben qualificato a Vinovo a media di 1.17.2 sulla distanza dei 1600 metri, dimostrando di possedere un buon motore. Elusive Ferm è l’avversaria principale.

Alla terza corsa, bella occasione per Danish As per conquistare un altro successo. Il numero dieci non è dei migliori, ma ha tutte le qualità per vincere questa corsa. Nella quarta prova Arco dei Febi, se dovesse andare in breve al comando, potrebbe percorrere un percorso in coast to coast di livello e diventare duro da sconfiggere. Gli avversari non mancano, a partire da Bregravia, Aldebaran Rob e Alter Ego Club.

Nel Premio Recife fiducia in Zodiac Dany Grif. L’allievo di Edoardo Loccisano trova un contesto alla sua portata e potrebbe mettere in campo la sua classe per vincere questa prova. Lui in pista grande rende al meglio ed è reduce da una convincente prestazione milanese. Revillon e Ticino, entrambi allievi di Marco Smorgon, sono i rivali più pericolosi.

Alla sesta possibile match tra Capotempesta Font e Can Plus Mede Sm. Quest’ultima è più veloce al via della rivale e potrebbe anticiparla in partenza. Capotempesta è da attendere in progresso dopo due le due ultime corse di luglio.

Alla settima consigliamo vincente e piazzato Doctor Gio. Questo portacolori della Scuderia Bivans ha un ottimo numero due e potrebbe sfruttare la sua posizione per sfilare al comando. Se dovesse andare poi in testa diventerebbe duro da battere. Diamante Ross è l’avversario principale.