Germania: Domenica il Grosser Preis von Berlin G1 con Ardakan, supplementati altri tre cavalli. Ecco i nomi

Share

Sulla strada verso Berlino, di cui abbiamo riferito nella giornata di martedì, ci sono un paio di novità interessanti che riguardano l’edizione di domenica del Westminster 132. Grosser Preis von Berlin G1. All’ultima tornata prima delle supplementazioni erano rimasti 5 cavalli tra cui Ardakan, il vincitore del Derby Italiano, ma nella mattinata di mercoledì sono arrivate ben 3 supplementazioni che andranno ad arricchire il campo partenti anche con un pò di qualità rispetto alle previsioni.

Ad Alter Adler, Ardakan, Nerik, Northern Ruler e Virginia Storm, sono stati supplementati Assistent (Sea The Moon), Nastaria (Outstrip), due cavalli di 3 anni, e Rebel’s Romance (Dubawi) per Godolphin e Charlie Appleby. Entro domani mattina il campo partenti ufficiale con i fantini ingaggiati.

I RIMASTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Il cavallo con il valore maggiore (GAG tedesco) è Alter Adler, secondo nel Jockey Club G2 versione Capannelle nell’autunno scorso, che quest’anno però le ha prese di brutto da Northern Ruler e Virginia Storm nel wettstar.de Grosser Hansa-Preis (Group 2) di inizio Luglio.

Interessante la chance di Assistent, quarto nel Derby di Amburgo e poi sfortunatissimo secondo a Clairefontaine nel Grand Prix de Clairefontaine – Prix Collection Saint-Simeon Listed Race. Nastaria invece è un’altra femmina, 3 anni, che resta su una vittoria in Listed a Dresda ed in precedenza aveva preso riferimenti con Wagnis, poi protagonista nelle Oaks tedesche.

Ancora più interessante la chance del Godolphin Rebel’s Romance (Dubawi), un 4 anni di Charlie Appleby, che resta su due vittorie consecutive di cui l’ultima a Goodwood nelle L’Ormarins Queen’s Plate Glorious Stakes, ma che lo scorso anno fece bene a Meydan vincendo le 2000 Ghinee locali, il UAE Derby e piazzandosi nel Derby dell’Arabia Saudita. Tornato dopo lunga sosta, ha impiegato l’inverno per riprendersi ma le ultime due sono significativamente buone.