Mario Minopoli Jr parla di Derrick Fks in vista del GP Marche

Share

Dopo una splendida vittoria ottenuta a Napoli, Derrick Fks è pronto per affrontare una prestigiosa prova classica come il Gran Premio Marche. A Montegiorgio, dunque, il figlio di Raja Mirchi tornerà a correre una prova di Gruppo dopo quasi otto mesi. Il suo allenatore e driver Mario Minopoli Jr. è fiducioso in vista dell’appuntamento di domani sera: “Il cavallo è al cento per cento della condizione e questo è già significativo. Lui possiede dei mezzi notevoli, ha volte nei mesi scorsi non è riuscito completamente a metterli in evidenza a causa di qualche problemino fisico.

A Napoli ha disputato davvero un eccellente prestazione, mi è piaciuto tantissimo. Vincere con un percorso completamente all’esterno e partendo dalla seconda fila ad Agnano non è da tutti. Ma quello che mi ha convinto più di tutto, è il modo in cui si è affermato. In retta d’arrivo non ho neanche dovuto richiederlo, ha vinto nel più facile dei modi.

Dopo quella prova ha continuato ad allenarsi molto bene; nell’ultima uscita che ha fatto presso il mio cento di allenamento ho visto un Derrick Fks bello tonico, pronto a disputare una gran bella prestazione. Il numero dieci non è dei migliori purtroppo; però abbiamo dalla nostra il fatto che si corra sulla distanza del doppio chilometro.

Lui secondo me sui 2060 metri della pista del San Paolo è pronto per trottare un’importante misura. Per l’occasione verrà presentato in pista sferrato agli anteriori, un assetto che gli permette di rendere al meglio”.

L’intervista completa a Mario Minopoli Jr. la potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di sabato 20 agosto.