Erik Bondo parla della condizione di Calypso di Poggio in vista del GP Città di Follonica Femmine

Share

Erik Bondo crede molto in Calypso di Poggio. Quest’ultima correrà l’edizione 2022 del Gran Premio Città di Follonica Femmine: “Calypso è quella che ha più chance delle mie tre pedine. Nell’ultima uscita ad Aby ha realizzato il record mondiale delle femmine di quattro anni in pista da mezzo chilometro. In quella circostanza si è affermata a media di 1.11 sulla distanza dei 2140 metri. Il sorteggio per stasera è stato positivo. Con il numero due all’ippodromo dei Pini si parte molto bene; l’obiettivo sarà quello di rimanere subito nel vivo della corsa.

Sulla lunga retta d’arrivo di Follonica Calypso potrebbe esaltarsi, lei possiede un cambio di marcia impressionante. Nello scorso Meeting d’Hiver la mia allieva ha disputato delle ottime corse, dimostrando di essere adatta anche alle distanze lunghe ed inoltre di potersela giocare contro tutte.

Negli ultimi mesi è molto migliorata, è diventata bellissima dal punto di vista fisico e perfetta nell’andatura. Stasera a Follonica verrà guidata da Federico Esposito e sarà presentata in pista totalmente sferrata. Quando lei corre senza ferri, è molto più agile scattante”.