Vermeille: Grand Glory pronta al rientro

Share

Questa mattina sono stati dichiarati forfait per tutti i trial dell’Arc de Triomphe, che andranno in scena domenica a Longchamp. Nel Prix Vermeille, la prova di cartello, le rimaste sono tredici e fra queste c’è come previsto Grand Glory (Olympic Glory), la migliore femmina anziana in allenamento in Francia, sulla quale ci ragguaglia il suo trainer, Gianluca Bietolini: “La cavalla sta bene, dopo la trasferta a Royal Ascot ha fatto tutto per bene ed anche nell’ultimo lavoro l’ho trovata molto disponibile, questo per lei è un segnale che sarà efficace anche in corsa. Non è logicamente all’ultimo buco, ma sono fiducioso.

Se domenica avesse a che fare solo con le anziane, sarei più tranquillo, ma ci saranno anche diverse 3 anni di valore, e la resa di tre chili e mezzo è gravosa. Fra le giovani so di un eccellente lavoro di La Parisienne in pista da corsa a Chantilly, fra l’altro essendo anche lei in allenamento a Maisons-Laffitte la vedo tutte le mattine ed è bellissima. Vedremo.

Il terreno non è un problema, Grand Glory li fa tutti. La monterà ovviamente Cristian Demuro”. Fra le rimaste del Vermeille, spiccano, oltre a La Parisienne, l’irlandese Tuesday, l’australiana Verry Elleegant, che però dovrebbe optare per il Prix Foy, e la “Godolphin” Eternal Pearl, in serie vittoriosa.