Le parole di Gennaro Casillo su Atik Dl in vista del GP Città di Treviso

27/2/2022 Gran Premio Encat. ATIK DL (Antonio Di Nardo) allenato da Gennaro Casillo. Precede AGRADO (Francesco Di Stefano). Foto Perrucci.
Share

Atik Dl sta attraversando un periodo di forma al diapason; nell’ultima uscita a Milano ha fatto un vero e proprio numero. In quell’occasione si è affermato in maniera netta e convincente trottando i 1650 metri del tracciato della Maura a media di 1.11.

Da sottolineare che partiva con il numero quindici in una TQQ davvero ben frequentata. Il suo allenatore Gennaro Casillo è rimasto impressionato da quel successo: “Vincere in quel modo in una pista selettiva come quella di Milano non è da tutti. Il cavallo ha dimostrato di essere al top della forma; inoltre ha fatto vedere di essere molto competitivo anche agendo di rimessa. Oggi pomeriggio si avvierà con il numero uno;

Atik è un soggetto che è in grado di partire molto forte, quindi Antonio Di Nardo farà sicuramente partenza a tutta per provare a rimanere al comando della corsa. Di partitori al nostro esterno ce ne sono, quindi non sarà facile contenerli. Se ci dovessero scavalcare non è un problema, Atik ormai è molto competitivo anche correndo di rimessa. Dopo la prova di Milano il cavallo ha continuato ad allenarsi nel migliore dei modi e quindi la forma è stessa di quel giorno”.