Trotto – Follonica – Cokstile e Usain Töll preparano il Lotteria

Share

Giovedì mattina Manuele Matteini ha portato Cokstile e Usain Töll all’ippodromo di Follonica per svolgere un lavoro in vista del gran premio della Lotteria. In pista alla ghighella e in coppia, i due campioni di Renato Santese sono stati impegnati in due lavori sui duemila metri, il primo abbastanza tranquillo intorno alle 8.30, il secondo, circa una mezz’ora dopo, più veloce, con i due che sono finiti in linea sul traguardo al termine di 600 metri in 43 e arrivo in 28. Alla prima uscita Manuele era in sediolo a Cokstile e su Usain Töll c’era Anu Intonen, ormai la “compagna di vita” dei due portacolori della Santese, alla seconda uscita Manuele è salito su Usain e Anu su Cokstile.

“Benissimo entrambi – le parole del trainer fiorentino – bellissimi di andatura e tutti e due anche bene in gas, soprattutto Cokstile, che aveva bisogno di questa uscita per tenere alta la concentrazione, visto che nel centro di allenamento lui tende un po’ a impigrirsi. Invece, dopo il viaggio, è sceso dal van tonicissimo e sembrava volesse spaccare il mondo. Insomma, sono rimasto molto soddisfatto”.

E, comunque, non hanno fatto una grandissima velocità, considerando anche la pista: “Intanto erano alla ghighella, con la quale si va inevitabilmente più piano – spiega Manuele – e poi questo lavoro, secondo me, basta e avanza, visto che tutti e due, solo quindici giorni fa, hanno trottato per tre volte nella stessa sera da 1.55”.