Capannelle: Tempesti torna e vince lo Scheibler. New Collection, Il Sindacalista e Torpedo Blu le perle di giornata

Share

Pioggia a Capannelle, ma pomeriggio illuminato da Tempesti (Albert Dock) che al rientro dal secondo del Derby, è stato accompagnato dall’urlo dei presenti nella vittoria dello Scheibler Lr sul miglio e mezzo. ll tre anni della Dormello ha liquidato la pratica in scioltezza, seguendo le mosse dei primi due e spostando ai 200 dal palo ha fatto il vuoto, con Tramaglino (Albert Dock) risalito per il secondo, e Frozen Day (The Gurkha) al terzo. Per il sauro ora si parla di obiettivi: Il Premio Roma G2 del 30 Ottobre (che la Dormello non vince dal 1977 con Montorselli, ma nel 78 Tandina, ramo di Tempesti, fu seconda. Mario Berardelli docet), oppure il Jockey Club G2 del 16 Ottobre. Qui sotto il video della corsa e le interviste ai protagonisti. Foto credit Domenico Savi.

Nel Pandolfi Lr ritorno alla vittoria per New Collection (Brazen Beau), per Sebastiano Guerrieri e con Dario Vargiu in sella, che dal centro della pista si è proposta con ottimo piglio. Seconda Just Do It (Cotai Glory) e terza Royal Lea (Dandy Man), sfortunata Terdal (Territories). Le interviste qui sotto.

In apertura di pomeriggio sbrigata la pratica da parte de Il Sindacalista (Bungle Inthejungle) nella condizionata sui 1200, nel Fiuggi benissimo Torpedo Blu (Tamayuz) sulla strada del Gran Criterium.

TUTTO IL LIVE DELLA GIORNATA E LE CORSE IN REPLICA QUI