Road to GP Lotteria: Ecco le ultime news su Vernissage Grif, Dorgos de Guez e Feydeau Seven

10/4/2022 VERNISSAGE GRIF (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Manca sempre meno all’edizione 2022 del Gran Premio Lotteria. Dopo il sorteggio di lunedì, sono arrivati i primi commenti dai team. Molto sollevato Jean-Michel Bazire per i numeri con cui si avvieranno i suoi due allievi, ovvero Dorgos de Guez e Feydeau Seven: “Il primo si avvierà da un ottimo numero uno. Lui al via è un soggetto che è in grado di partire svelto. Non è un provetto partitore, ma comunque sono convinto che rimarrà sicuramente nelle prime posizioni. Per l’occasione ho deciso di presentarlo in pista senza ferri posteriori, un assetto che lui gradisce molto.

Invece Feydeau Seven sarà già presentato in pista in batteria senza i quattro ferri. Lui ha degli ottimi piedi, quindi non è un problema sferrarlo poi nuovamente se dovesse accedere alla finale. Con il numero tre farò sicuramente partenza per prendere posizione. Sullo scatto iniziale vale lo stesso discorso di Dorgos”.

Alessandro Gocciadoro è rimasto davvero molto soddisfatto della prova pubblica di Vernissage Grif di giovedì scorso: “Molto molto bene. Il cavallo ha trottato a il miglio della pista dell’Arcoveggio a media di 1.55.9, un riferimento importante considerato il fatto che ha effettuato quella prova con i ferri pesanti. Il figlio di Varenne era molto ben centrato e pimpante.

Credo che sia migliorato di condizione rispetto a Montecatini e Cesena. A Napoli gli cambierò la briglia, così da renderlo ancora più concentrato. Inoltre correrà già in batteria nel suo assetto migliore, ovvero senza i quattro ferri. Sono convinto che vedrete un Vernissage Grif già molto competitivo in batteria”.