Dario vs Dario: Vargiu accorcia a -1 e fa tris, Di Tocco allunga a +2 ma fa 100 in stagione. 100 a 98, la sfida si infiamma..

Share

Inizio Ottobre, cominciano a vedersi le prime scintille in classifica fantini. A dir la verità, sui social, qualcosa già comincia a ribollire. Dario Vargiu vs Dario Di Tocco, storia di una sfida che è degna di essere raccontata e che ieri ha vissuto di un altro interessante capitolo. Ieri i due erano a 98 per DDT e 95 per DVR. Più tre per il giovane jockey toscano.

A fine pomeriggio i calcoli sono presto fatti: Dario Vargiu ha piazzato una tripletta terrificante con Aloa, Vero Atleta e Alf Moon, di cui 2 in Listed, portandosi da 95 a 98 vittorie in stagione ed riducendo il margine di vantaggio con Dario Di Tocco il quale, di tutta risposta, all’ultima del pomeriggio ha messo un pallino a segno in chiusura di convegno con Kadabration portandosi a quota 100 affermazioni in stagione (che vanno festeggiate) ma soprattutto ridando linfa alla sua chance portandosi di nuovo a +2 sul rivale più esperto.

Dario Di Tocco, 24 anni a Dicembre, ad inizio Agosto era a +5 in classifica. Vantaggio che si è poi ampliato e ridotto di giornata in giornata, come una fisarmonica. Da li sono cominciati i dibattiti e la sfida è cominciata ad entrare nel vivo con Dario Vargiu che ha cominciato a mordere le caviglie del giovane rampante collega, mettendo sempre più pressione.

Il jockey di Oristano, classe 76, nel 2021 ha collezionato il nono frustino d’oro della sua carriera ed insegue la.. “decima”, come il Real Madrid con le Champions League.

I due oggi daranno vita ad un altro capitolo della saga a Capannelle. DDT ha 5 ingaggi (Cima Blanche, Acheso, Win The Best, Domani Risplendi e Call For Drago), mentre DVR risponde con 6 ingaggi (Shavasana, Air Bud, Amabile, Flag’s Up, The Blades, Arkadius). A naso oggi c’è margine per il sorpasso dell’anziano sul giovane, a guardare le chances. Ma gustiamoci la bagarre…