Newmarket: Comincia il Dubai Future Champions Festival, tutto in diretta sulla tv italiana! Ecco il programma

Share

Il momento clou della Newmarket Gold Season è rappresentato dal Dubai Future Champions Festival, che prevede due giorni di corse di primissima categoria, in un summit sportivo che cercherà di portare alla luce potenziali stelle per la campagna successiva, quella Classica del 2023.

La qualità dei cavalli che calcheranno il Rowley Mile nei due giorni è a dir poco mozzafiato, con sette corse di gruppo in programma tra venerdì e sabato.

La notizia è che la due giorni verrà interamente trasmessa sui canali in chiaro della tv ippica nazionale, e dunque sul canale 220 di Sky e sul 151 del Digitale Terrestre, con interventi e pronostici ma anche e soprattutto per raccontare la bellezza, il fascino, la tradizione e soprattutto la qualità delle corse inglesi.

Il programma prevede le seguenti corse di Gruppo. Venerdì 7 Ottobre:

  • Godolphin Lifetime Care Oh So Sharp Stakes G3 per i 2 anni sui 1400 metri
  • bet365 Fillies’ Mile G1 per femmine di 2 anni sul miglio
  • Thoroughbred Industry Employee Awards Challenge Stakes G2 per 3 anni ed oltre sui 1400 metri
  • Newmarket Pony Academy Pride Stakes G3 sui 2000 metri per cavalli di 3 anni ed oltre

Sabato 8 Ottobre pomeriggio:

  • Godolphin Flying Start Zetland Stakes G3 per cavalli di 2 anni sui 2000 metri
  • Emirates Autumn Stakes G3 per cavalli di 2 anni sul miglio
  • Darley Dewhurst Stakes G1 sui 1400 metri in pista dritta
  • Club Godolphin Cesarewitch Handicap (Heritage da £200.000) sulle 2 miglia e 2 furlongs
  • Masar Darley Stakes G3 sui 1800 metri per 3 anni ed oltre

Parata di campioni giovani, tra questi alcuni sono figli di fattrici che sono passati per l’Italia. Ed in particolare: Nelle Dewhurst al via Chaldean (Frankel), portacolori di Juddmonte con in sella Frankie Dettori, prodotto della fattrice Suelita (Dutch Art) che per la Carlisia vinse 3 corse ordinarie tra Napoli e Roma.

Rage Of Bamby (Saxon Warrior) correrà venerdì le Oh So Sharp Stakes G3. Allevata dall’Az Agr Capannacce Di Teodora Giorgi, è piazzata di G2 a Newmarket e prodotto di Rabiosa Fiore (Sakhee’s Secret) dall’ottima carriera italiana ma ancora meglio come fattrice dopo aver prodotto Amalaura e Rabiosa Fiore. Una sorella che si chiama Rinnovati (Churchill) ha appena fatto il top price alle SGA per €200.000

Venerdì invece scende in pista Polly Pot (Muhaarar), prodotto di quella Must Be Me (Trade Fair) che in Italia ha vinto 5 corse per i colori della Concarena, tra Pisa e Milano. Aveva cominciato la carriera in Inghilterra prima di essere importata (£8.000) e poi di nuovo venduta come fattrice (£75.000), buonissima a vedere i risultati.