Frankie Dettori annuncia il ritiro! Il The Sun rilancia le sue parole.. Ecco quando potrebbe lasciare

Share

Ieri sera una indiscrezione ha preso piede su alcuni giornali che trattano il gossip in Inghilterra. In particolare il The Sun ha lanciato un virgolettato di Frankie Dettori il quale ha confermato che la prossima stagione sarà la sua ultima da fantino.

Il campione italiano avrebbe detto le seguenti parole al quotidiano online, con un virgolettato che noi riproponiamo: “Il prossimo anno monterò ancora, lo so, al cento per cento. Ci sono ancora alcune cose da fare, ma la prossima stagione potrebbe essere l’ultima. Al momento sto ancora amando questo sport, corro ogni volta che posso. Ma dovremo vedere come mi sentirò l’anno prossimo. Voglio vincere anche la July Cup che mi manca nel palmares”. Inizialmente sembrava che Frankie dovesse ritirarsi al termine della stagione flat 2022 in Inghilterra, ma questa indiscrezione non ha trovato riscontri.

Non sappiamo se si tratta della solita suggestione del The Sun che ama fare scandalo e sensazionalismo, ma il jockey italiano, 52 anni a Dicembre, di sicuro ha limitato gli ingaggi negli ultimi tempi e sta godendo di più il suo pubblico. Possibile anche annunci per tempo quale sarà l’ultimo anno da professionista, facendo una sorta di tour degli ippodromi dove è stato più amato. Oggi sarà ad Ascot, domenica a Milano. Poi forse Roma a fine Ottobre prima della Breeders’ Cup.