Tiberio Cecere parla della promettente Emma dei Veltri

Emma dei Veltri. Credit foto Rosellini.
Share

Nell’edizione 2022 del Criterium Maremmano Femmine si è vista in azione una cavalla davvero importante. Stiamo parlando di Emma dei Veltri, una figlia di Maharajah e Top Model Ok che è imbattuta dopo quattro uscite. Il suo allenatore Tiberio Cecere è rimasto piacevolmente impressionato dalla vittoria della sua allieva: “Affermarsi in quello stile da un ostico numero otto non è assolutamente da tutti. Emma ha strappato in partenza per portarsi al comando, non ha mai rallentato durante il percorso ed in retta d’arrivo si è isolata dalle rivali in maniera imperiosa.

Fa tutto facile ed è questo l’aspetto che mi piace di più di lei. Trottare già a media di 1.13.7 sulla distanza del miglio dopo solo quattro uscite in carriera è tanta roba. Nelle quattro vittorie conquistate fino ad oggi non ha mai sofferto, le ha ottenute tutte con una certa classe.

Ha una mentalità vincente davvero eccezionale ed è già molto matura di testa. Il suo prossimo obiettivo sarà quello di qualificarsi per la finale del Gran Premio Anact Femmine. Io credo che possa ancora migliorare, quindi sono convinto abbia un futuro roseo davanti a lei”.