Trotto. Napoli 28 ottobre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Gran bel convegno quello in programma venerdì a Napoli, con diversi ospiti di rilevanza nazionale. L’appuntamento di maggiore interesse è sicuramente la prova abbinata al TQQ che chiude la giornata ma destano un certo interesse anche le diverse prove di contorno. In apertura, si metteranno in mostra, per la prima volta, soggetti di due anni: ce ne sono diversi che potrebbero correre su misure apprezzabili, la palma di favorito spetta al “ Pascià Lest “, un allievo di Giorgio D’Alessandro Sr che in qualifica ha mostrato parziali notevoli. Tra le possibili alternative siamo incuriositi da Elisir Nap e Elsarouge, mentre solo la sgambatura potrà darci indicazioni riguardo ad Elyas di Poggio.
Nella gentlemen non dovrebbe fallire il “ Gocciadoro “ Christofer Jet, apprezzato di recente. I percorsi in costruzione non sono mai semplici ma il figlio di Wishing Stone sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari che affronta nella circostanza.
Vicino Mec , impegnato nella terza corsa, sembra il cavallo del mese, uno più netto fin’ora non c’è stato, poi si sa che le corse bisogna sempre vincerle. Per quanto concerne gli altri, siamo per Theodor Grif, poi Teodoro, Zirak e Vicario.
A seguire, saranno di scena i quattro anni: poche certezze, Cesare Fas potrebbe essere il nome giusto ma solo a patto che convinca nei preliminari. Intriga Classicgal che viene presentato per la prima volta da Domenico Minopoli.
Promette spettacolo la quinta che dovrebbe risolversi in un match tra Diluca Mo e Doroty degli Dei, senza sottovalutare Dreaming of You, anche se la carta dice poco. L’allievo di Shmidra è sicuramente più duttile dell’avversaria che, dal canto suo, possiede una potenza straordinaria. Riguardo a Dreaming of You sottolineiamo che nell’ultima deludente esibizione era accompagnato da voci notevoli.
Soli sette partenti nella condizionata per cinque e sei anni ma la corsa rimane apertissima: addirittura riteniamo che possano vincere in cinque, comunque la nostra scelta ricade su Back On Top.
Nella TQQ regna l’equilibrio: Blumen Indal sembra essere quello con maggiori chance, Taurus del Ronco è un’alternativa valida ma ce ne sono tanti in grado di lottare per il podio. Ci incuriosisce un po’ Ariel Grif che dovrebbe essere pronta dopo un paio di prove di rodaggio.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos cliccate sul seguente link:
https://equos.it/ippica/trotto/partenti/napoli-na/2022/10/28/

EMILIO MIGLIACCIO

Share