Le parole di Fausto Barelli su Blackflash Bar e Vincerò Gar in vista del Palio dei Comuni 2022

10/4/2022 BLACKFLASH BAR (Santo Mollo). Foto Perrucci.
Share

Saranno due gli effettivi di Fausto Barelli per l’edizione 2022 del Palio dei Comuni. Stiamo parlando di Vincerò Gar e Blackflash Bar. Entrambi arriveranno a questa prova al cento per cento della forma, come conferma il trainer lombardo: “Si i cavalli sono in perfetta condizione. Vincerò Gar quest’anno ha già ottenuto uno splendido successo di Gruppo I nel Città di Montecatini. Nel Gran Premio delle Nazioni il cavallo ha avuto uno schema sfortunato, purtroppo avendo di dentro due provetti partitori come Usain Toll e Birba Caf non siamo riusciti a portarci al comando. Pietro Gubellini è stato bravo nel prendere una pariglia esterna, ma con uno schema di corsa così particolare come quel giorno poi si è trovato un po’ murato. In retta d’arrivo quando ha avuto lo spazio per sprintare è finito forte, ma con la chiusa violenta che c’è stata davanti era impossibile ottenere un risultato migliore.

Nei lavori svolti ultimamente a Bareggio mi è piaciuto senza riserve, sono convinto possa disputare una buona prestazione. In batteria correrà sferrato agli anteriori, mentre se dovesse accedere alla finale potrei decidere di sferrarlo completamente. Sulla pista del San Paolo credo possa trovarsi molto bene, lui sul miglio è in grado di trottare misure importanti.

Per quanto riguarda Blackflash Bar posso dire che la cavalla ha lavorato perfettamente a Bareggio ed è pronta a ben figurare. Nel rientro di Vincennes mi è piaciuta molto; purtroppo ha avuto uno schema di corsa davvero sfortunato. Santo Mollo con una grande partenza l’ha portata subito in testa ed ha lasciato sfilare un avversario che tirava molto. In Francia ci sono diversi scambi e quindi a 600 metri dal palo ci siamo ritrovati quinti alla corda murati. In retta d’arrivo la cavalla appena ha trovato lo spazio per sprintare è finita forte.

Una buona prestazione, secondo me quella prova le ha fatto molto bene ed è cresciuta dal punto di vista della condizione. In batteria correrà anche lei sferrata agli anteriori. La doppia prova non è un problema per lei, ha già dimostrato a Montecatini di essere performante visto che ha corso meglio la finale della batteria”.