Tutto pronto a Modena per il GP Unione Europea 2022! Ecco le ultime news!!

25/11/2022 CHARMANT DE ZACK (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Domenica a Modena andrà in scena l’edizione 2022 del Gran Premio Unione Europea, prova di Gruppo I sulla distanza dei 2080 metri per  i quattro anni. Ecco le interviste agli allenatori:

ALESSANDRO GOCCIADORO: “Dopo la corsa di Treviso Charmant de Zack il cavallo si è sempre allenato alla grande; dal punto di vista fisico è al cento per cento e questa è la miglior notizia visto che nei mesi scorsi ha avuto diversi acciacchi che non gli hanno permesso di rendere al meglio. Il sorteggio è stato ottimo, ha sorteggiato un buon numero uno che ci permetterà di rimanere subito nel vivo della corsa. La distanza del doppio chilometro è perfetta per lui, sono fiducioso che possa terminare nei primi tre posti. Per l’occasione correrà nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato. Jimmy Ferro Br Lo reputo pronto per competere contro i migliori della generazione nostra; l’otto è tutto sommato un buon numero, sono fiducioso sulla sua chance. Colibrì Jet ha corso in ripresa le ultime due prestazioni ed è ben posizionato. Cointreau ha lavorato in maniera soddisfacente, ma ha numero complesso”.

MARIO MINOPOLI JR.: “Capital Mail sta molto bene. Dal numero sei però non sarà affatto facile. Sicuramente farò un po’ di partenza come a Treviso per rimanere subito nel vivo della corsa. Al nostro interno si avvieranno due ottimi partitori come Cosmo Spritz e Chance Ek, bisognerà vedere un po’ la spesa iniziale e solo lì deciderò poi come muovermi. Il cavallo secondo me è tornato al cento per cento e per questo motivo penso di presentarlo in pista senza quattro ferri, ovvero il suo assetto migliore. Andiamo a Modena fiduciosi e convinti”.

ANDREA SARZETTO: “Domenica con il numero tre Cosmo Spritz farà partenza a tutta per andare in testa; se dovessimo andare al comando non manderemo nessuno. Il cavallo sul doppio chilometro ha già vinto due Gran Premi a Padova e Trieste, dimostrando di gradire la distanza. Inoltre correrà per la terza volta in carriera totalmente sferrato, un assetto che gli permetterà di essere ancora più scattante”.

FAUSTO BARELLI: “Domenica a Modena vedrete una Chance Ek al top della forma. Ovviamente sarà fondamentale lo schema di corsa; se dovessimo rimanere allo scoperto la corsa si complicherebbe parecchio”.