Lyrical venerdì a Fontainebleau

Share

La 5 anni Lyrical è annunciata al via venerdì nel Grand Prix de Fontainebleau (l.r., E. 52.000, m. 2000 per femmine di 3 anni e oltre). Ce ne ha dato conferma il proprietario, Riccardo Angioli: “È una trasferta che abbiamo deciso di comune accordo con Alduino e Stefano Botti, per una ragione anche pratica. Lyrical è iscritta all’asta Arqana del 3 dicembre e dopo la disputa della corsa passerà direttamente nelle mani del consignor per prepararsi alla vendita. Inizialmente avevamo pensato a una presenza nella prossima listed pisana, ma, con Alduino, vista la coincidenza con l’asta, ci siamo detti che tanto valeva andare a correre direttamente in Francia. Fra l’altro, a Fontainebleau si prevede un terreno pesante, e questo ovviamente ci fa piacere”.

La monta è decisa? “Certo, , su Lyrical a Fontainebleau salirà di nuovo Sergio Urru, che andrà sul posto con tutta la sua famiglia. Sergio è stato sempre con Lyrical ed è una persona d’oro, di rara umanità e correttezza. Il tipo di persona di cui mi piace circondarmi e a cui dire grazie, in questa maniera”.

È stata pazzesca questa stagione da anziana di Lyrical, sempre sulla breccia in prima linea da febbraio: “Sì, le altre normalmente prima o poi si stancano, lei c’è sempre. A guardare indietro nell’anno, mi è spiaciuto solo che abbia dovuto rinunciare al Premio del Giubileo, già dichiarata a San Siro: stava benone, l’ha colta una febbre improvvisa. Ma, nell’insieme, mi sembra che il bicchiere di stagione, e di carriera, sia più che mezzo pieno. C’è solo da ringraziare lei e gli allenatori”.