Lorenzo Baldi parla di Drake Wind e Cesare Amg

Drake Wind a Roma. Credit foto Savi.
Share

Durante il convegno di sabato scorso a Roma non si può non sottolineare la vittoria di Drake Wind. Questo figlio di Bold Eagle ha dimostrato alle Capannelle di essere tornato al cento per cento della forma, come conferma il suo allenatore Lorenzo Baldi: “Il cavallo ha vinto in ottimo stile a media di 1.13.9. Giampaolo Minnucci è stato molto bravo in partenza, dal numero sei non era facile portarsi al comando. Poi ovviamente l’errore di Dakar ci ha favorito, però il cavallo secondo me poi sarebbe sfilato lo stesso in testa. La retta d’arrivo che ha trottato mi è piaciuta tanto, ha finito in spinta ed in scioltezza e di questo sono orgoglioso. Il cavallo possiede ottimi mezzi, deve ancora migliorare dal punto di vista caratteriale e dal punto di vista fisico. Secondo me ha bisogno di completarsi fisicamente per fare quel passo in più che gli permetterebbe di essere super competitivo anche contro i migliori della generazione.

Prima di Roma abbiamo tentato di correre il Gran Premio Orsi Mangelli, ma abbiamo avuto uno schema di corsa davvero tosto. Ha speso moltissimo ad andare in testa, 27.9 i primi 400 metri. Al passaggio davanti alle tribune Giampaolo ha giustamente fatto passare Dolce Viky. A quel punto pensavo che si potesse qualificare alla finale, invece si è gettato di galoppo all’imbocco dell’ultima curva.

Un’altra prestazione di grande livello, il mio allievo l’ha disputata nella Consolazione del Derby. In quell’occasione ha conquistato un ottimo terzo posto finendo a bomba a centro pista. Ho molta fiducia per il proseguo di carriera di Drake Wind, secondo me può ulteriormente migliorare”.

Cesare Amg è potente e può correre in tutti gli schemi. Si tratta di un quattro anni di gran classe ed ho fiducia per le sue prossime prestazioni”.