La presentazione della Finale del Palio dei Proprietari di sabato a Vinovo

TYL ETOILE. Credit foto De Nardin.
Share

La TQQ odierna fa tappa a Vinovo. Si tratta della Finale del Palio dei Proprietari, un handicap ad invito per ottimi soggetti anziani. Non c’è un favorito netto e questo rende la corsa ancora più bella ed intrigante. La prova è davvero riuscitissima, la qualità non manca. I favori del pronostico sono per Brooklyn Lux e per Tyl Etoile. La prima è reduce da una splendida affermazione a Bologna, dove ha dimostrato di saper vincere anche correndo all’esterno in costruzione. Un successo alla maniera forte quello della figlia di From Above; con i nastri inoltre è molto veloce e siamo sicuri che anche in questa circostanza sarà una delle cavalle più veloci del secondo nastro nella giravolta.

Tyl Etoile ha vinto alla grande a Vinovo nell’ultima uscita. In questi tipi di corse l’allieva di Alessandro Raspante rende al massimo. Sul doppio chilometro si trova benissimo ed in coppia con Filippo Monti forma un binomio importante. Per Tyl Etoile dovrebbe essere l’ultima corsa della carriera, un successo in questa circostanza le permetterebbe di chiudere la carriera in maniera gloriosa.

Attenti Al Lupo ha impressionato nell’ultima vittoria di Firenze. In quella circostanza il figlio di Exploit Caf si è portato al comando ed ha gestito alla perfezione il ritmo della gara. Da segnalare gli ultimi due parziali in 29.7 e 28.1 con cui l’allievo di Francesco Facci si è isolato dai rivali. Con i nastri è molto veloce e sulla pista di Vinovo potrebbe trottare una misura importante.

Braveheart Grif si è affermato a Napoli in ottimo stile, dimostrando di essere al cento per cento della condizione. Sono stati molto bravi Saverio e Filippo Gallo nel migliorare questo figlio di Varenne e portarlo al top per questo obiettivo. Ha prima chance di terminare nei primi tre posti.

Alissa Trio al primo nastro è quella che convince di più. Si tratta di una cavalla duttile, brava e con una buona mentalità vincente. All’ultima ha trovato il varco tardi per sprintare, altrimenti avrebbe lottato per la vittoria. Bixio è un cavallo di classe, affronta la trasferta bellicoso.

Occhio anche ad Apocalypse Erre, Bip Bip Mtt e Zeppelin Man.