Roma: Premio Lemon Dra avvincente! Qui i partenti!

Doroty degli Dei. Credit foto Savi.
Share

Un ottimo convegno quello di mercoledì a Roma. Diversi gli spunti interessanti, a partire dal Premio Lemon Dra, un’ottima prova per quattro anni sulla distanza dei 1640 metri. Danish As non corre da metà novembre e quindi bisognerà capire il suo stato di forma. L’allieva di Alessandro Gocciadoro è terminata terza nelle Oaks del Trotto ad ottobre, dimostrando di essere una delle femmine più forti della generazione. Il numero tre è ottimo, lei possiede una bella velocità al via dunque bisogna ipotizzare il fatto che possa sfilare al comando, magari sulla compagna di allenamento Dana Ek.

Quest’ultima sulla pista delle Capannelle si è imposta alla grande nella Consolazione delle Oaks; in seguito ha sempre mantenuto un’ottima forma, terminando terza in una corsa davvero ben frequentata a Milano e vincendo facile una prova per i gentlemen a Montegiorgio. Successivamente è giunta quinta a Milano sui 2700 metri. La portacolori di Giorgio Specchia ha una bella chance di terminare nei primi tre posti.

In quanto mezzi e potenza, Doroty degli Dei non è inferiore a nessuna in questa prova. La figlia di Donato Hanover è da attendere in progresso rispetto al rientro fiorentino ed in corse con pochi partenti di solito riesce sempre a mettersi in evidenza. Il numero sette non è dei migliori, ma potrà contare sull’abile guida di Enrico Bellei.

Demon sta attraversando un gran periodo di forma; si tratta di un soggetto duttile, che è in grado di agire in ogni tipo di schema. Forse avrebbe preferito il doppio chilometro, ma anche sul miglio ha dimostrato di essere performante.

Più dura per Darylne Staf e Dark Sama. Molto accattivante anche il Premio Zebù sulla distanza dei 1640 metri.

  1. Darlyne Staf G. Quarneti
  2. Dana Ek Mass. Castaldo
  3. Danish As A. Gocciadoro
  4. Dark Sama M. Romanelli
  5. Dakota Ek G. Riccio
  6. Demon A. Di Nardo
  7. Doroty degli Dei E. Bellei