Italians: Hurricane Black, prima apparizione in pista ad Hong Kong. Ecco come è andata

Share

Hurricane Black ha concluso la carriera italiana con tre vittorie su tre ed una vendita ad Hong Kong. Nella giornata di domenica c’è stata la prima apparizione pubblica per l’ex cavallo di Sebastiano Guerrieri che ora si chiama Ka Ying Power. Il 3 anni ha sostenuto un barrier trial sui 1000 metri di Happy Valley, fallendolo per non essere rientrato nei parametri. Lui era nel settimo gruppo di lavori.

Nel video qui sotto lo riconoscete con il numero di copertino numero 7. Partito discretamente, ha veleggiato in quarta posizione, senza essere troppo richiesto è rimasto nelle retrovie all’ingresso in retta. I suoi 6 avversari hanno tutti superato l’esame, mentre lui è stato rimandato al prossimo trial per poter entrare a far parte della schiera dei cavalli autorizzati a correre ad Hong Kong. 

Alla fine ha “vinto” Solid Impact, cavallo neozelandese di 5 anni, decisamente più esperto come gran parte dei cavalli che partecipavano a questo trial. Nulla di definitivo per l’ex Hurricane Black che, arrivato in loco a metà Ottobre, ha sostenuto per ora un periodo di adattamento. Da rivedere nei prossimi test.

I trials servono per tanti motivi e non sono altro che dei lavori pubblici che sono però propedeutici ai commissari locali per capire eventuali vizi dei cavalli alle gabbie o in corsa, o per far si che possano avere capacità e mezzi necessari ad essere abbastanza competitivi quando poi saranno proposti in corsa, oltre a dove raggiungere il risultato in un tempo limite al di fuori dal quale bisogna ripetere il test. Tutto questo è anche in rispetto agli appassionati ma soprattutto alla gran mole di scommettitori che giocano cifre alte. Questa è l’attendibilità del settore, all’estero.

IL VIDEO DISPONIBILE CLICCANDO SU QUESTO LINK.