Francia: Pensée du Jour impressiona a Saint-Cloud! È nata una stella?

Share

Sprazzi di primavera. Ieri a Saint-Cloud c’è stata una giornata di corse molto interessante, e l’appetito di turf di tutti gli appassionati di galoppo è stato completamente appagato nel vedere una prestazione superba di una cavalla che inevitabilmente si candida ad essere una grande protagonista di stagione.

Lei si chiama Pensée du Jour (Camelot), è allenata da Andre Fabre per i colori del Ballymore Thoroughbred Racing, ed ha vinto il Prix Rose de Mai una Listed sui 2000 metri, spaziando a piacimento. Lo stile è stato impeccabile così come il numero di lunghezze distribuite alle avversarie, ben 7, che fanno cumulo con le 4 impartite in occasione del debutto di metà Febbraio a Chantilly.

Si tratta di una cavalla che inevitabilmente ha attirato le attenzioni di tutta Europa nei vari antepost. Non è iscritta alle Oaks di Epsom G1, ma la strada è almeno tracciata verso il Prix de Diane. Figlia di Camelot (Montjeu), residente al Coolmore per €60.000, è prodotto della fattrice Painter’s Pride (Dansili), della immediata famiglia del campione e vincitore di Arc de Triomphe Peintre Celebre (Nureyev).

La storia completa la trovate sul Trotto & Turf di oggi, qui noi vi proponiamo il video della performance stellare

https://www.youtube.com/watch?v=U4H1ktPIeDg

In giornata è tornato alla vittoria anche l’eterno The Revenant (Dubawi), che ha vinto il Prix Altipan, come l’anno scorso e come due anni fa