Perché Cagnes non in tv?

Mandrake
Share

Ci sono tanti italiani al via del Critérium de Vitesse, che peraltro è una sfida di Gruppo I fra le più cariche di fascino e di tradizione, ma l’evento è purtroppo fuori dal palinsesto ordinario e solo chi ha accesso al complementare potrà godersi la sfida di Vivid, Vernissage e tutti gli altri. D’altronde il mistero delle scelte che portano all’inserimento delle corse estere nel palinsesto tradizionale erano e rimangono fitti.

Il lunedì, giorno di festa per l’ippica nel nostro Paese, passano in TV le immagini di luoghi sconosciuti o quasi, poi nel weekend, quando ci sono grandi eventi come quello in Costa Azzurra, le immagini spariscono. Forse si vuole dare la precedenza ai campi italiani, ma come si fa a considerare non italiano un Gran Premio nel quale corrono alcuni fra i nostri migliori cavalli (e uomini)?

Cosa c’è di più promozionale di mostrare i nostri cavalli che combattono all’estero per un alloro importante, magari da raccontare live davanti e dietro le quinte? L’Italia che trotta propone l’appuntamento di Padova e per il resto routine, quella che galoppa ha il focus su Pisa, ma siamo certi che gli appassionati avrebbero gradito fermare la pallina che gira per godersi il Vitesse sul canale dell’ippica. E anche che a EquTv sarebbero stati felici di poterlo proporre come merita.