Ale Gocciadoro parla delle sue pedine nel Grand Critèrium de Vitesse de la Cote d’Azur 2023

10/4/2022 VERNISSAGE GRIF (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Saranno addirittura quattro gli allievi di Alessandro Gocciadoro nell’edizione 2023 del Grand Critérium de Vitesse de la Côte d’Azur, prova di Gruppo I sulla distanza dei 1609 metri in programma domani pomeriggio a Cagnes-sur-Mer. Stiamo parlando di Vivid Wise As, Vernissage Grif, Charmant de Zack e Vaprio. Tutti e quattro arriveranno in Costa Azzurra al cento per cento della condizione, come conferma il “Goccia”: “Sì, i cavalli stanno benissimo, hanno lavorato alla grande ad inizio settimana e sono convinto possano disputare una gran prova. Vivid Wise As proverà ad entrare nella storia, tentando di conquistare per la terza volta questo prestigioso Gruppo I. Il portacolori della Bivans nel Prix de France ha disputato una gran prova, finendo a bomba a centro pista e terminando vicinissimo alla vincitrice Ampia Mede Sm. Nell’ultimo lavoro mi è piaciuto tantissimo, sono davvero soddisfatto di come si sia mosso.

Matthieu Abrivard lo conosce perfettamente, sui 1609 metri della pista di Cagnes ha già trionfato in più occasioni dunque possiede tutte le carte in regola per terminare nei primi tre posti. Il mio allievo domani correrà nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato. V

ernissage Grif mi ha fatto vedere in lavoro di essere perfetto dal punto di vista fisico ed è per questo motivo che ho deciso di portarlo a Cagnes. L’occasione è ottima per lui, torna sulla distanza del miglio che è la sua preferita quindi sono fiducioso che possa lottare per la vittoria. Correrà senza quattro ferri. Nel Prix de France è partito davvero fortissimo, sono andato al comando strappando parecchio ed ho lasciato sfilare Dèlia du Pommereux. Quest’ultima ha fatto passare poi in testa Don Fanucci Zet e dunque ci siamo ritrovati terzi in corda “murati vivi”. In retta abbiamo trovato il varco troppo tardi per sprintare, insomma non siamo stati troppo fortunati sul percorso.

Per quanto riguarda Charmant de Zack posso dire che nel Prix de Croix il cavallo ha fatto un vero e proprio numero. Ha avuto un percorso davvero ostico, ma nonostante ciò è sempre stato nel vivo della gara. Per l’occasione verrà interpretato da un driver esperto come Nicolas Ensch; inoltre sarà presentato in pista nel suo assetto migliore ovvero senza quattro ferri.

Vaprio a Milano non mi è piaciuto; Renè Legati mi ha detto che dopo la partenza richiamata il cavallo ha iniziato a tirare tantissimo ed è diventato ingestibile. A Noceto ha svolto un lavoro fantastico, dunque anche lui può lottare per un piazzamento domenica”.