Le parole di Holger Ehlert su Cerbero Trebì in vista del GP Jegher 2023!

Cerbero Trebì a Padova. credit foto Victoria Demuru.
Share

Un cavallo che sta attraversando un ottimo momento di forma è senza dubbio Cerbero Trebì. Questo figlio di Vivid Wise As e Monica Hp è migliorato tantissimo negli ultimi mesi grazie ad un lavoro splendido di Holger Ehlert. L’allenatore tedesco ha commentato così la condizione del suo allievo: “Purtroppo a Padova il cavallo si è toccato il ginocchio appena dopo lo stacco della macchina e si è gettato di galoppo. Una vera sfortuna visto che aveva sgambato bene ed aveva un ottimo numero per prendere un buon piazzamento. Prima di quella prova aveva disputato cinque prestazioni in cui era sempre terminato nei primi tre posti. A Milano aveva vinto ma poi è stato retrocesso dall’ordine d’arrivo a causa di un contatto con il sulky della ruota di Bullo Gec.

In seguito ha vinto alla grande a Firenze sulla distanza del doppio chilometro chiudendo in piena spinta con 28.8 e 29.3 a chiudere davvero ben fatti. A Bologna ha sconfitto un buon soggetto come Brivio d’Elite, chiudendo addirittura con un eloquente 27.8.

Per domenica il sorteggio è stato assolutamente positivo; con il numero uno Carmine Piscuoglio farà sicuramente partenza per rimanere subito in posizione. La speranza è quella di restare secondi in corda, visto che Bonjovi Mmg al 90% ci scavalcherà al via. Se dovesse riuscire a rimanere nel vivo della corda credo che Cerbero si possa piazzare.

Nell’ultimo lavoro che ho effettuato martedì il cavallo mi è piaciuto. Non ho fatto grande velocità, mi serviva solo capire se era a posto dal punto di vista fisico.

Domenica correrà nel suo solito assetto, ovvero con i quattro ferri. Con quell’assetto devo dire che ha realizzato le migliori prestazioni della carriera. La speranza per questo Jegher è di terminare nei primi tre posti”.