Cantocorale, rientra il campione della “tripla” da anziano! Dichiarato partente a Milano. Roma risponde con test verso Derby e Oaks

Share

Tutto come da previsione. Si sono tenute questa mattina negli uffici tecnici le dichiarazioni ufficiali dei partenti per la giornata di domenica 16 Aprile. A Roma Capannelle due test in vista del Derby e Oaks, poi il Carlo Chiesa, il Cloridano HP e la corsa intitolata al Sor Luigi Camici. A Milano una condizionata per anziani sul miglio.

In quest’ultimo caso torna in pista il campione Cantocorale (Helmet) colui che insieme a Bahja Del Sol e Tempesti costituiscono i migliori cavalli anziani tra i 1600 ed i 2000 metri. Cantocorale lo scorso anno si è distinto vincendo il Repubblica G2, il Milano G2 ed il Premio Roma G2 in una unica stagione. Qualche giorno fa è apparso sulle piste di San Siro per una rifinitura pubblica, ma domenica sarà ufficialmente in pista con in sella Andrea Mezzatesta ed una zavorra di chili da rendere per proposizione di corsa.

Ad affrontarlo Aggenstein (Amaron), Terrible Land (Territories), Some Respect (Gleneagles), Air Bud (Helmet), Lord Sakay (Holy Roman Emperor) e Tiaspettofuori (Mujahid). I PARTENTI DI SAN SIRO CLICCANDO QUI.

Roma risponde con interessantissime corse in chiave Classica. Nel San Giuseppe c’è El Patron Pepe (Fast Company), sarà interessante vederlo al rientro. Intanto ieri siamo andati nelle scuderie di Agostino Affè a conoscere il suo metodo e per vedere El Patron Pepe passeggiare. Il video più sotto. Contro il 3 anni di Antonio Di Carlo ci sono Goldenas (Golden Horn), Azzardo (Gleneagles) ed altri.

I PARTENTI DI ROMA CAPANNELLE CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nel Carlo Chiesa Talentuosa (Samysilver) contro Sphere Of Fire (Dawn Approach), Beautiful Bay (Kodi Bear) e non solo. C’è anche il primo premio intitolato a Luigi Camici, una condizionata per femmine anziane sui 1600 metri, ed ancora il Camuffo per femmine di 3 anni sulla strada verso le Oaks.