Duke of York italiane con Giavellotto

YORK, ENGLAND – MAY 19: Andrea Atzeni riding Giavellotto (R) win The Boodles Yorkshire Cup Stakes at York Racecourse on May 19, 2023 in York, England. (Photo by Alan Crowhurst/Getty Images)
Share

Vittoria italiana in Inghilterra grazie a Giavellotto, il portacolori della Razza La Tesa che si e’ imposto nella Yorkshire Cup, gruppo 2 per i fondisti. Dopo il ritiro di Tashkhan ad inizio pormeriggio, sono rimasti in 5 nelle Yorkshire Cup con il betting in sostanziale equilibrio fra Siskany e Broome, attorno al 2/1 o poco più.

A mettere tutti d’accordo ci ha pensato Giavellotto che ha trovato interprete perfetto in Andrea Atzeni. Dopo un centinaio di metri le posizioni si assestavano con Quickthorn in testa su Broome,Siskany Giavellotto ed Eldar Eldarov , In retta Atzeni si portava ai fianchi di Siskany passava ai 300 e resisteva con una certa sicurezza al finale di Eldar Eldarov. Broome sul passo rimaneva terzo: c’era inchiesta per una deviazione di Giavellotto su Quickthorn che a sua volta andava su Broome. Ma il risultato veniva confermato. Poi la premiazione con una commossa Francesca Franchini a ricevere il magnifico trofeo. La passione ed il lavoro alla lunga ripagano. Marco Botti ha dichiarato che Giavellotto non è stato iscritto ad Ascot pista che non gli si confa e che il piano a lungo termine è quello di andare a Melbourne. Incrociamo le dita.

Share