Frankie Dettori, the last dance ad Epsom! Dichiarato nelle Oaks, Derby e Coronation. E domenica anche a Chantilly. I partenti

Share

Tante ufficialità per questa giornata di giovedì 1 Giugno. Dichiarate le partenti ufficiali per le Betfred Oaks di Epsom G1 (programmate per le 17.30) e come da anticipazioni saranno in 11 al via tra cui la favorita Savethelastdance (Galileo) contro Soul Sister (Kingman) con Lanfranco Dettori, mentre Cristian Demuro sarà su Heartache Tonight (Recorder). IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.

Alle 16.10 anche la Dahlbury Coronation Cup G1 sul miglio e mezzo, solo quattro cavalli ma buoni con Dettori su Emily Upjohn (Sea The Stars). I partenti cliccando QUI.

Sabato sarà il turno del Betfred Derby di Epsom G1 programmato però alle 14.30 e non alle canoniche 17.30 per consentire adeguata visibilità ed evitare sovrapposizioni con la finale di FA tra Manchester City e Manchester United programmata per le 16.00. Anche questo è marketing. Al via sono in 14 e tutto confermato con i più attesi. Il favorito è Auguste Rodin (Deep Impact), atteso anche Military Order (Frankel) e oltre allo scontro Coolmore vs Godolphin, ci sarà in ballo la famiglia Niarchos che ha supplementato Passenger (Ulysses). Frankie Dettori, all’ultimo Derby, monterà il Juddmonte Arrest (Frankel). Al via anche Andrea Atzeni sulla sorpresa Dear My Friend (Pivotal). IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Saranno le ultime apparizioni ad Epsom per le Classiche per Frankie Dettori, al quale Racing Tv ha dedicato un video speciale.

Domenica a Chantilly, ore 16.05, si disputa il Prix du Jockey Club G1 sponsorizzato dal Qatar sui 2100 metri del tracciato francese. È il loro Derby! Al via saranno in 11, supplementato Feed The Flame (Kingman) che avrà in sella Soumillon. Cristian Demuro monterà il Rouget Ace Impact (Cracksman), imbattuto, mentre Lanfranco Dettori sarà a bordo di Epitectus (Kingman) per John Gosden. Alessandro Botti presenta Winter Pudding (Seahenge), ma sono tanti i motivi in questo Derby francese. I PARTENTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.