San Siro, Oaks meno 5. Conferme e rinunce, ecco le novità e ballo delle monte. Possibile Lanfranco Dettori..

Share

Oaks di San Siro, meno 5. La Classica in rosa di Milano comincia di ora in ora a prendere forma. Da registrare, in primis, la rinuncia di Weracruz (Cracksman) che era uno dei pezzi forti della competizione ma Peter Schiergen alla fine avrebbe optato per non partire. Possibile che partecipi direttamente al Derby tedesco di Amburgo ad inizio Luglio. Attendiamo conferme ufficiali. La Germania sarà ovviamente ben rappresentata da 4 cavalle che sono Evina (Kodiac) per Andreas Suborics, Gambia Sun (Dariyan) per Michael Figge, Salvina (Lord Of England) per Sarah Steinberg con René Piechulek a bordo, e View Zabeel (Saxon Warrior) per Andreas Wöhler, quest’ultima con Eduardo Pedroza in sella.

La Francia sarà rappresentata da due cavalle di Jerome Renyer, che è sicuro di venire con almeno una tra Calmly (Dubawi), vincitrice dell’Incisa a San Siro, e Maylin (Footstepsinthesand), ma è possibile che alla fine decida per entrambe. Una delle due la monterà Antonio Orani.

Delle italiane sappiamo praticamente tutto: Da Pisa la Endo Botti galoppo presenterà Alroucha (Shalaa) e Estrosa (Sioux Nation). La prima potrebbe avere Fabio Branca in sella al rientro dopo la squalifica, ma il jockey sardo ha un paio di fiches da valutare ancora. La Grizzetti galoppo Aquila Reale (New Bay) e Beirut (Ectot), dubbio monta sulla seconda del trainer di Viggiù. Da Roma salirà River Spirit (Arcano) con Germano Marcelli, mentre da Cenaia Stefano Botti salirà con The Dams (Sioux Nation), a meno che la corsa non diventi effettivamente troppo dura, e soprattutto con Shavasana (Gleneagles), imbattuta in 5 corse, vincitrice del Regina Elena e comprata da Katsumi Yoshida sulla quale potrebbe salire in extremis, e questa è un’altra anticipazione in esclusiva Equos, anche Lanfranco Dettori. Ma i dubbi al momento sono ancora tanti, serviranno ancora delle ore per sciogliere ogni riserva.

Ancora qualche ora c’è a disposizione per capire le novità. Entro giovedì ci sarà spazio anche per eventuali supplementazioni e venerdì la dichiarazione ufficiale dei partenti.

Il campo partenti potenziale delle Oaks è il seguente:

  1. Alroucha (?)
  2. Aquila Reale (D. Vargiu)
  3. Beirut (?)
  4. Calmly (A. Orani)
  5. Estrosa (D. Di Tocco)
  6. Evina (M. Seidl)
  7. Gambia Sun (A. De Vries?)
  8. Maylin (?)
  9. River Spirit (G. Marcelli)
  10. Salvina (R. Piechulek)
  11. Shavasana (L. Dettori?)
  12. Taany (A. Mezzatesta)
  13. The Dams (N. Pinna?)
  14. View Zabeel (E. Pedroza)

Ricordiamo che in giornata ci saranno anche il Vittorio Crespi, il Royal Mares, il Coppa D’Oro in un pomeriggio che sta cominciando pian piano a prendere forma.