Torino: la presentazione del convegno di sabato 17 giugno

Evandro degli Dei
Share

Sabato 17 giugno all’ippodromo di Vinovo prenderanno il via le corse sotto le stelle, con un programma che inizierà attorno alle ore 20,00 per proseguire sino alle 22,45.
Il parterre che si trasformerà come sempre durante le notturne e dove prenderà vita il Ristorante “la Scuderia” il quale cambierà faccia diventando anche pizzeria.
Il tutto con un sottofondo musicale che vi terrà compagnia fra una corsa e l’altra delle sette in programma.

I primi ad inaugurare il periodo estivo saranno i Gentlemen, impegnati nei due giri di pista. Nove al via dietro le ali dell’autostart. Favori del pronostico per Duello, anche se con un numero di avvio molto complicato, soprattutto perchè gli avversari più temibili li ha al suo interno. Duello, l’allievo di Fabio Mollo, di proprietà e guidato da Gianni Scrima, dal rientro ha dato solo segnali positivi, motivo per cui ci affidiamo come nostra prima scelta. Altrettanto valido di mezzi sarebbe Damocle Degli Dei, alfiere dei fratelli Castaldo con Marco in sulky. Reduce da vittoria milanese con Max, dovrà non sbagliare per rendersi intangibile a Duello. La terza citazione va per Dodo Degli Dei, il quale viene affidato da Mauro Baroncini a Michele Bechis. Attenzione a Diablito con Stefano Manzato, perchè potrebbe anche sorprendere.

La gara più interessante del programma, sarà la sesta intestata proprio al nostro Ristorante Pizzeria “La Scuderia”. Corsa con partenza fra i tre nastri del doppio km. L’estremo penalizzato Cardoso Dr sarà l’attore principale di una gran bella corsa che i nastri renderanno ancora più appetibile per i nostri appassionati. L’allievo di Pietro Gubellini è un soggetto abituato a queste tipologie di corse ed ha i mezzi giusti per provare a portarsela a casa. Al secondo nastro troviamo Coeur Joyeuse, uno dei pupilli di Luigi Colombino, affidato come sempre al suo allenatore Andrea Guzzinati. Rientrato benissimo nei giorni scorsi affronta il percorso con fiducia, unico neo la partenza fra i nastri, con i quali potrebbe non avere molto feeling, soprattutto partendo con un numero basso, ma a questo ci penserà A.G. Gli altri hanno tutti più o meno le stesse potenzialità, dipenderà dall’avvio e dallo schema di corsa.

Da segnalare durante la serata il lavoro pubblico di Dimitri Ferm, il campione di Baroncini della scuderia Dream Ferm che effettuerà un test in pista alle ore 22,15. Un motivo di grande attenzione per gli addetti ai lavori.

Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che come sempre l’ingresso è gratuito.