Ratings: Pubblicati i valori RPR del Gran Premio di Milano e delle altre pattern di giornata. Ecco le valutazioni…

Share

Sono uscite le valutazioni in termine di rating del Racing Post (RPR) con il portale inglese che ha valutato con 115 la vittoria del tedesco Best Of Lips (The Gurkha) nel Gran Premio di Milano 2023. Buone notizie anche per il nostro Derbywinner Goldenas (Golden Horn) che con 114 ha migliorato la prestazione del Derby Italiano dove il portale inglese ha riportato un 110 di RPR. Da quando la corsa è stata spostata sui 2000 metri della pista grande è la miglior valutazione insieme a quella di Cantocorale (Helmet) nel 2022, sempre valutato con 115 ma con una media rating dei primi quattro inferiore a quella di quest’anno. Seguono poi Wally (Siyouni) con 114 e Durance (Champs Elysees) con 109. I tedeschi non hanno ancora pubblicato il rating ma molto probabilmente terrà linea Queroyal (Curchill) con 93.5 di Gag aumentando quindi a 95.5 Best Of Lips

Nel premio del Giubileo la vincitrice Kolossal (Outstrip) ha ottenuto un 106, una libbra meno del 107 della passata edizione vinta da Norge (Dylan Thomas) terza quest’anno con 105 dietro a Valpolicella (Amaron) e davanti a Stella (Neatico) 102. Valutazioni 1.5 kg superiori alle nostre che trovano riscontro con il 91 di Gag dato dall’handicapper tedeschi alla vincitrice.

Per quanto riguarda il Vittadini rating bassi come da previsione con un 105 dato ad Arnis Master (Tai Chi), 102 per Pirouz (Counterattack), 101 per Closer Look (War Command) e 94 per la vincitrice classica Swipe Up (Holy Roman Emperor). La nostra valutazione è identica, come per il Giubileo, a quella degli handicapper tedeschi che hanno valutato il vincitore con 91 di GAG.