Amburgo: Tutto pronto per il 154° Deutsches Derby. Partenti, steccati e dove vederla in tv

Share

Sono stati ufficialmente dichiarati i partenti del IDEE 154. Deutsches Derby G1 sui 2400 metri con €650.000 di dotazione, in programma ad Amburgo domenica 2 Luglio alle 16.15, ma sugli orari ancora non ci sono certezze ufficiali. Nelle prossime ore sveleremo il live streaming, e probabilmente faremo una diretta su Facebook per raccontare la principale prova per i 3 anni in Germania. Alla fine scongiurato il rischio di dover far fuori 2 partenti, sono in 20 al via, con tanto di sorteggio degli steccati.

Il numero 1 è un cavallo con la “S”, perché in Germania vanno in ordine di valore di rating e dunque il primo Straight (Zarak) per Andreas Wöhler (che ne ha 5 al via) e con Edu Pedroza in sella, che ha un “GAG” di 97, ed ha recentemente vinto la preparazione a Colonia con una disarmante vittoria nel Sparkasse Kolnbonn – 188th Union-Rennen da cui arrivano praticamente tutti i più attesi. Ha pescato il numero 8 di corda.

Come da anticipazioni al via, tra gli altri, Winning Spirit (Soldier Hollow), il secondo del nostro Derby, con Sibylle Vogt per Peter Schiergen che ne ha 4 in lizza. Tra gli altri con aderenze “italiane” c’è See Paris (Counterattack) con Alberto Sanna, Antonio Orani ha pescato invece l’ingaggio della femmina Weracruz (Cracksman), mentre Lips Freedom (Free Eagle), visto a Capannelle nel Derby Italiano, avrà a bordo Martin Seidl. Sirjan (Zarak), deludente a Roma, ci riprova con ambizione. Due ospiti: Dall’Inghilterra If Not Now (Iffraaj) per Ralph Beckett, allevato in Germania e poco esposto, e Pivotal Trigger (Pivotal) per Jessica Harrington dall’Irlanda. 

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

In giornata anche il Brümmerhofer Stuten-Meile G3 con al via Spanish Honey (Iffraaj) allenata da Gianluca Bietolini e con in sella Alberto Sanna