Filippo Rocca analizza la chance di Ernesto Roc nel GP Società Terme

10/4/2023 Premio Vinovo. ERNESTO ROC (Filippo Rocca). Foto Perrucci.
Share

Sabato sera trasferta in quel di Montecatini per Filippo Rocca. Il bravissimo driver ed allenatore lombardo presenterà al via nel Gran Premio Società Terme, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2040 metri, Ernesto Roc: “Il cavallo è in ottima condizione ed arriva a questa prova al cento per cento della forma. Ernesto Roc è un cavallo di grandi mezzi; in lui ho sempre creduto fin dal debutto e devo dire che ci avevo visto bene. Si tratta di un 3 anni che può agire sia al comando sia di rimessa.

Nel Nazionale purtroppo ha avuto un problema fisico in corsa e sono stato costretto praticamente a fermarlo prima dell’imbocco dell’ultima curva. In precedenza era terminato sesto a Vincennes in una prova sui 2700 metri. Quel giorno secondo me ha corso tutto sommato bene, visto che la prova dal punto di vista tattico non si era messa bene. In quella circostanza ha trottato a media di 1.15.6 su una distanza tosta.

Tra marzo e aprile ha avuto un bel periodo. Ha stracorso sia a Milano sia Torino. Soprattutto a Vinovo si è imposto splendidamente a media di 1.13.5 sulla distanza del miglio dopo percorso esterno.

Nell’ultimo lavoro mi è piaciuto molto; la pista da mezzo miglio rappresenta un po’ un’incognita, lui per ora si è sempre espresso in pista grande. Il numero per stasera è tutto sommato buono, la speranza è quella di terminare nei primi tre posti. Ho molta fiducia sul proseguo della carriera di Ernesto, possiede i mezzi per disputare una grande seconda parte di stagione»