Fausto Barelli parla di Vincerò Gar in vista del Città di Montecatini 2023

22/10/2022 VINCERO’ GAR (Pietro Gubellini). Foto Perrucci.
Share

Dopo aver vinto l’edizione dell’anno scorso del Città di Montecatini, Vincerò Gar proverà a concedere il bis martedì sera al Sesana. Il portacolori della Scuderia Infinity Castadiva è terminato secondo nella prova di preparazione di questo Gruppo I, che si è tenuta il 22 luglio. Una prestazione che ha dimostrato che il figlio di S J’s Photo non era ancora al cento per cento della forma fisica, come conferma il suo allenatore Fausto Barelli: “Abbiamo fatto apposta quella corsa per rifinire la condizione in vista di quest’appuntamento. In quell’occasione Vincerò Gar è terminato al secondo posto, perdendo di poco da Corsaro San. Aveva saltato dei lavori e dunque non poteva essere al top della forma. Dopo quella prestazione, sicuramente è venuto avanti di condizione.

Negli ultimi lavori che ha effettuato a Bareggio mi è piaciuto. Non ha fatto grande velocità, solo allunghi in pista dritta. Ho trovato comunque un Vincerò Gar bello tonico e pimpante. Il sorteggio è stato tutto sommato positivo; con il numero cinque Pietro Gubellini farà partenza a tutta per provare ad andare in testa. Se dovesse riuscire a scavalcare tutti, correrà al comando.

Per quanto riguarda la ferratura, prenderò una decisione solo all’ultimo momento. Devo capire insieme al veterinario se posso già sferrarlo in batteria. Lui sulla pista di Montecatini si trova perfettamente a suo agio; essendo un soggetto di mole preferisce correre in pista grande, ma anche al Sesana l’anno scorso ha fatto vedere di essere super competitivo.

L’obiettivo è quello di centrare la finale; una volta qualificati per la prova clou, ce la giocheremo senza pressione”.