Afrim Shmidra analizza la chance di Corsaro San e Barbabietolo Pel nel Città di Montecatini

Share

Saranno due gli effettivi di Afrim Shmidra per l’edizione 2023 del Gran Premio Città di Montecatini. L’ottimo allenatore di origine albanese schiererà al via nelle due batterie del Gruppo I toscano Corsaro San e Barbabietolo Pel. Due soggetti che arrivano a questa prova al meglio come afferma Afrim: “Entrambi hanno lavorato alla grande martedì scorso e sono convinto abbiano le potenzialità per accedere alla finale. Corsaro San non è mai andato così forte. Nelle ultime due uscite ha conquistato due splendidi successi, facendo vedere di trovarsi alla grande in pista piccola.

Da quando è migliorato dal punto di vista caratteriale, il portacolori della Scuderia Accademia ha fatto quel passo in più per poter partecipare alle prove classiche. Lui ha sempre avuto dei grandi mezzi, ma per un periodo non riusciva a metterli in mostra perché era troppo ardente e nervoso. Ora è diventato bravissimo, anche nel mio centro di allenamento si allena sempre nel migliore dei modi. Il sorteggio per la batteria non è stato dei migliori, visto che dovremo avviarci dal numero sei.

Dovrà essere bravo Francesco Facci, che con lui ha un feeling eccezionale, nel prendere una buona pariglia esterna e puntare poi sul suo violento cambio di marcia negli ultimi 500/400 metri. A Montecatini il figlio di Civil Action si trova ala grande, dunque ci sono tutti i presupposti per disputare una bella prova.

Numero veramente tosto per Barbabietolo Pel nella seconda batteria. Dal numero nove non avrà sicuramente compito facile, visto tra l’altro la presenza di Vernissage Grif. Per l’occasione abbiamo ingaggiato un driver di grande classe ed esperienza come Roberto Vecchione, che sicuramente ci metterà del suo per prendere un buon piazzamento e qualificarci alla finale.

Le ultime due prestazioni negative non devono fare ingannare; il cavallo non si è piazzato solo per una questione di sfortuna. Nell’ultimo lavoro mi è piaciuto tantissimo; agiremo di rimessa, sperando che davanti sbaglino i parziali. Lui in pista piccola si trova molto bene, speriamo di avere un po’ di fortuna sul percorso”.