Speciale Aste Its: ecco le parole alla vigilia di Roberto Toniatti

Share

ROBERTO TONIATTI (AZIENDA AGRICOLA TONIATTI):

“Gran qualità! Così definisco le Aste Its di Busto Arsizio di lunedì e martedì. Abbiamo davvero un signor catalogo, che non ha nulla da invidiare a nessuno. Ovviamente c’è sempre un po’ di tensione, perché per noi allevatori si tratta di un momento clou, abbiamo lavorato più di un anno con questi puledri per farli arrivare al meglio in questo giorno.

Speriamo che anche il Governo ci supporti sempre di più nel nostro lavoro; negli ultimi anni abbiamo fatto diversi sacrifici ed abbiamo bisogno del sostegno ministeriale per riportare l’ippica dove merita. Ma veniamo alle mie pedine queste Aste.

Porterò a Busto Arsizio 14 cavalli. Devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro mio e del mio team. Sicuramente un pezzo pregiato sarà Greadly Jet (lotto 85), un bellissimo figlio di Readly Express e Love Me Tender. Stiamo parlando del fratello di Bengurion Jet, quindi una genealogia davvero super.

Un cavallo in cui ripongo molta fiducia è Gagu Jet (lotto 56), un figlio di Googoo Gaga e Shadow Gar. Quest’ultima è la primatista delle piste italiane, quindi un cavallo che andrà sicuramente seguito quando passerà nel ring.

Gli altri miei effettivi mi aspetto che facciano un’ottima figura perché fisicamente sono davvero belli ed anche dal punto di vista genealogico meritano parecchio”.