Fausto Barelli parla di Elleboro Dr in vista della batteria A del Derby Italiano del Trotto

Elleboro Dr a segno nel Gran Premio Etruria Maschi. credit foto Perrucci.
Share

Ecco le parole di Fausto Barelli: “Partiamo dalla batteria A in cui avrò Elleboro Dr. Questo figlio di Oasis Bi e Pietrasanta Dr non corre dal Giovanardi di maggio. In quell’occasione si è gettato di galoppo appena dopo lo stacco della macchina. In seguito non ha più corso perché ho voluto svolgere un lavoro preciso ed intenso con lui. Lui come mezzi non è inferiore ai migliori della generazione, il suo problema riguarda la meccanica che è sempre al limite.

Il cavallo ha lavorato con me una settimana e mezza fa a Vinovo; in quella circostanza si è espresso in 2.30 finendo in piena spinta. Dal punto di vista della forma è davvero super ma ancora dal punto di vista della camminata era ancora vicino all’ambio. Allora ho deciso che oggi pomeriggio lo vedrete in pista con una ferratura abbastanza pesante così da equilibrarlo al meglio.

Elleboro sia l’anno scorso sia quest’anno ha fatto vedere di essere un soggetto speciale. Quando ha vinto a Firenze nel Gran Premio Etruria ha veramente impressionato, vincendo a media di 1.13.3 (nuovo record della corsa) sulla distanza dei 2020 metri.

Purtroppo per oggi pomeriggio non siamo stati fortunati con il numero, visto che dovremo avviarci da uno scomodo sette. Speriamo che Pietro Gubellini riesca a prendere una buona posizione, magari una pariglia esterna. La speranza è quella di accedere alla finale, anche perché arriverebbe ancora più competitivo dopo aver messo una corsa nelle gambe”.