Alessandro Gocciadoro parla di Vivid Wise As e Bengurion Jet in vista di Solvalla

Vivid Wise As sconfigge Vernissage Grif. Credit foto Dena
Share

Sarà un weekend molto impegnativo per Alessandro Gocciadoro. Il top driver e trainer emiliano avrà diverse pedine in pista nel super sabato di Solvalla. Ovviamente la corsa più importante del pomeriggio sarà l’edizione 2023 dell’UET Circuit Finale, in cui presenterà in pista Vivid Wise As e Bengurion Jet: “Entrambi i miei allievi stanno benissimo. Hanno preso molto bene il viaggio lungo e stancante dall’America; gli ho concesso quando sono tornati a Noceto un po’ di giorni di riposo. In seguito hanno ripreso ad allenarsi con costanza.

Vivid è in condizione extra. Nell’International Trot si è affermato in maniera impressionante, scattando al via benissimo e prendendo subito la testa. Una volta al comando Matthieu Abrivard è stato bravissimo nel gestire al meglio tutti i parziali e portare al traguardo il portacolori della Bivans. Il cavallo ha dimostrato di saper essere super performante anche correndo al comando sul doppio chilometro.

Sabato a Solvalla si avvierà da un ottimo numero uno. Sicuramente sarà fondamentale fare partenza per prendere la migliore posizione possibile. A Solvalla con il numero uno non si parte proprio benissimo, però lui in passato con quel numero ci ha già corso ed è anche partito bene. Nel 2021 con l’uno ha vinto la batteria dell’Elitloppet ed è terminato secondo in finale. Vivid verrà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero senza quattro ferri.

Bengurion Jet ha stracorso allo Yonkers; in quella circostanza è finito a bomba a centro pista, conquistando un prestigioso terzo posto. Il cavallo arriva a questa prova al cento per cento, ma il numero dieci sicuramente ci penalizza un po’.

Servirà sicuramente un po’ di fortuna sul percorso per portare a casa un bel piazzamento. Speriamo per lui che venga fuori una corsa mossa, così da sfruttare il suo violento parziale finale”.