Bologna: la presentazione di domenica 22 ottobre

Atik Dl in box. Credit foto Victoria Demuru
Share

Una divertente domenica attende gli appassionati all’ippodromo di Bologna, con il trotter felsineo che vedrà in cima alla programmazione un confronto riservato a sette soggetti “anziani” di buon livello,  pronti a regalare agonismo e spettacolo. 

L’evento clou del pomeriggio, sesta corsa del programma, avrà nel “classico“ Atik Dl, portato in gara dalla connection Manuel e Giuseppe Pistone, il principale punto di riferimento, anche in virtù della forma al diapason palesata nelle recenti sortite agonistiche, mentre il “ritrovato” Valzer Di Poggio si avvarrà della guida di Antonio Di Nardo per inanellare il terzo successo consecutivo, lasciando ad Anastasia Dei Rum il compito di movimentare la competizione.

Alle 14.35 andrà in scena il prologo, con i gentlemen in sediolo a nove soggetti esperti, impegnati sulla distanza del miglio, sfida che potrebbe risolversi con la fuga in avanti del veloce Canaka Op, portacolori di Andrea Venezia che avrà in Zaffiro Como e il giovane Massimiliano Michelotto i principali competitor, mentre Simpaty Trio dovrà dar fondo alle sue doti atletiche per regalare il podio a Giuseppe Rizzo.

Incognita distanza per i puledri protagonisti della seconda corsa, sette le giovani leve al via con la vittoria nel mirino di tutto il gruppo, ma con le attenzioni del betting rivolte principalmente al debuttante Fire Wise As, in gara con Ferdinando Pisacane, mentre  Flanagan Q e Freccia Spritz vestiranno i panni “dei principali avversari.

Il pomeriggio proseguirà con un confronto in “rosa”, riservato alle cavalle di tre anni, che vedrà in pole nel pronostico l’ospite toscana Era Di Luce Lux, con Antonio Di Nardo in sediolo, da seguire anche le chance di Elite ed Evita Spritz. Anche la quarta corsa vedrà in scena esponenti della leva 2020, impegnati in un confronto equilibrato che vedrà 14 soggetti al via a caccia del primo successo in carriera e obiettivo alla portata di Enjoy Pi, in pista con il suo proprietario Otello Zorzetto, e di El Chupito, mentre incuriosisce  la presenza di Enfasy Model, che Lorenzo Baldi affiderà a Maurizio Cheli.

Buoni prospetti di quattro anni daranno vita alla quinta corsa, miglio che potrebbe premiare la velocità iniziale dell’allieva del duo Racca/Greppi Deliaz, mentre Dutyfree BiDrive Jet e Discovery Mail si contenderanno il ruolo di alternative. La giornata si chiuderà nel segno degli “âgées”, con molti soggetti attesi tra cui Vai Mò Blessed, Rubacuori AlcaZig Zag OpChocolat Chaud, chiudendo con Blackfire Horse.