Gabriele Gelormini analizza la chance di Capital Mail nel GP Nazioni 2023

10/4/2023 CAPITAL MAIL (Gabriele Gelormini). Foto Perrucci.
Share

Capital Mail arriva al Gran Premio delle Nazioni 2023 fresco e questo potrebbe essere il suo vantaggio più grande rispetto agli avversari principali. Il portacolori di Saverio Cortese la scorsa estate ha impressionato sia ad Argentan sia a Cagnes-sur-Mer. Soprattutto nella prova all’Hippodrome de la Cote d’Azur ha dato un segnale di forza impressionante, sconfiggendo nettamente Héliade du Goutier, Go On Boy e Bleff Dipa.

Un cavallo integro e duttile, che ha nella velocità iniziale uno dei suoi punti di forza come conferma il suo driver Gabriele Gelormini: “Sì, è esattamente così. Infatti domani con il numero quattro farò partenza a tutta per provare ad andare subito al comando. Se dovessi farcela non manderei nessuno, Capital si esalta quando corre in testa. Il cavallo è stato preparato appositamente per questa prova.

Fabrice Souloy mi ha detto che è rimasto super soddisfatto degli ultimi lavori che ha svolto il figlio di Nad Al Sheba. Arriverà a Milano in condizione extra, pronto dunque per provare a vincere uno dei suoi obiettivi dell’anno.

Capital Mail correrà domenica pomeriggio nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato”.