Le parole di Giampaolo Minnucci su Héliade du Goutier in vista del GP Nazioni 2023

Share

Nel Grand Prix du Département des Alpes-Mariitimes dello scorso 26 agosto a Cagnes-sur-Mer alle spalle di Capital Mail è terminata Héliade du Goutier. La figlia di Prodigious dopo quella bellissima prestazione non si è piazzata a La Capelle il 6 settembre.

In quell’occasione ha dovuto strappare parecchio per andare al comando e quelle energie spese le sono mancate in retta d’arrivo. Una 6 anni che arriva alla classica milanese al cento per cento della forma come conferma il suo driver Giampaolo Minnucci: “Ho parlato pochi giorni fa con il team della cavalla e mi è stato detto di guidarla con estrema fiducia.

Gli ultimi lavori sono stati eccellenti, sentirò domenica Sébastien Guarato che indicazioni mi darà. Sicuramente essendo una femmina molto veloce in partenza, sfrutterò il numero due per rimanere subito nel vivo della gara.

Héliade ama le piste piatte, ha corso alla grande in passato sia a Solvalla sia Cagnes-sur-Mer, dunque penso che la pista della Maura possa farla rendere al massimo. Anche la distanza è perfetta, dunque l’obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti”.