Bologna: il resoconto di domenica 29 ottobre

????????????????????????????????????
Share

Il mese di ottobre all’Arcoveggio ha chiuso in bello stile regalando agli appassionati una divertente domenica, inaugurata dal successo dei piemontesi d’adozione Briscola Muttley e Cosimo Cangelosi,  vincitori dopo un agevole percorso  di testa, chiuso in 1.14.6, su Vasterbo Sky High e Ubi Boko Sm. La seconda corsa, ha visto invece protagonista il toscano Furbetto Jet, che in coppia con Antonio Di Nardo ha confermato il ruolo di favorito vincendo al debutto in un significativo 1.17.7, secondo posto per l’altra esordiente Flashdance Trio, mentre l’austriaco Inter Kp ha chiuso al terzo posto.

Nel prosieguo, alla terza corsa, sono scesi in pista i gentlemen, sfida che ha visto il successo, dopo un grintoso percorso esterno, degli altri ospiti piemontesi Bananarama Jet e Carlotta D’Agostino, preminenti in 1.15.6 sulla media distanza, nei confronti di Blancka/Matteo Angeloni e Allocco Jet /Andrea Orlandi.

Tutto secondo copione anche alla quarta corsa, rotture in serie e vittoria a media di 1.15.2 per Equatore, che Antonio Greppi ha guidato con  “pazienza”, spaziando con ampio margine su Enola Gay Treb ed Elenoire Treb , mentre alla quinta -PREMIO LIONS CLUB BOLOGNA G. MARCONI- il trofeo ha preso la via dell’Austria in virtù del vittorioso “coast to coast” che Michael Schmid e Delaware Wise As hanno inscenato sin dal via.

La portacolori viennese, dai natali tricolori, nelle ultime battute di gara ha respinto il minaccioso attacco di Dinamite, mentre D’Antoine si è guadagnato il terzo posto. Griffe Gocciadoro e mani di Manuel Pistone per il vincitore del clou –PREMIO LIONS CLUB BOLOGNA SAN PETRONIO -, Christofer Jet, autore di un brillante percorso d’avanguardia chiuso alla migliore velocità del pomeriggio, 1.13.7 davanti ad una grintoso Cuba del Duomo e a Costante Jet seriamente minacciato da Belene Cis nei metri finali.

Alla settima corsa, è andata in scena la Tris Nazionale con i quattro anni impegnati in un confronto ad handicap sulla media distanza che ha visto il successo di Francesco Facci e Dessie Dei Greppi, che sono riusciti ad approfittare di evenienze tattiche favorevoli per vincere sul plebiscitario favorito Divo Op e sull’estrema outsider Desert Queen Tal, il tutto in 1.16.7 e con la tris proiettata alla generosa quota di 2844 euro.