Capannelle, meno 4 al Guido Berardelli G3. Ecco i puledri in arrivo dall’estero..

Share

A Capannelle va in scena il “secondo tempo” della giornata importante appena vissuta domenica scorsa. Il 5 Novembre infatti va in scena il Premio Guido Berardelli G3, massimo summit per un 2 anni che ha ambizione di diventare importante in chiave Derby l’anno successivo, sui 1800 metri. 

Il programma del pomeriggio prevede anche il Premio Umbria Lr sui 1200 metri in pista dritta per gli sprinters di 2 anni ed oltre, il Rumon intitolato a Daniele Porcu Lr per i 2 anni sui 1500 metri, il Criterium Femminile memorial Lorenzo Brogi per femmine di 2 anni sui 1500 metri, oltre ad un contorno di tutto rispetto nel quale si ricorderanno Laura Sipione, grande appassionata, e Amedeo Valeri, sfortunato jockey prematuramente scomparso.

Le prime indiscrezioni arrivano dal Berardelli, dove sono previste in teoria 3 presenze dall’estero. Dalla Germania dovrebbe arrivare Ghorgan (Study Of Man), portacolori della Darius Racing, allenato da Andreas Wohler, che ha vinto al debutto a Dusseldorf in Settembre e poi è arrivato secondo nel Ferdinand Leisten-Memorial di Baden Baden. Il video dell’ultima prestazione qui sotto

https://www.youtube.com/watch?v=cf_RCxlys-Q&pp=ygUaRmVyZGluYW5kIExlaXN0ZW4tTWVtb3JpYWw%3D

Dalla Francia sono previsti in 2. Simone Brogi dal suo quartier generale dovrebbe inviare Marselan (Earnshaw), cavallo di proprietà di una piccola connection (CHAUVIGNY GLOBAL EQUINE SASU 20,00 % FREDERIC BRAGATO 55,00 % SIMONE BROGI 20,00 % MATHIEU DAGUZAN-GARROS 5,00 %), vincitore di 2 corse in carriera e recentemente quinto nel Grand Criterium de Bordeaux Lr. Ha un valeur di 40. Video dell’ultima prestazione qui sotto.

Sempre dalla Francia è in arrivo Louis De La Klauss (Goken), allenato da Madame Manon Scandella, ancora maiden, ma piazzato a Marsiglia nelle prime due uscite, salvo poi arrivare sesto sempre a Marsiglia nel Prix Delahante, una Listed. Ha un valeur di 38.5. Video qui sotto.

Altri ospiti previsti sono solo nell’Umbria, dove dovrebbe correre Best Flying (Pedro The Great), reduce dalla vittoria molto discussa a San Siro nell’Omenoni, dove ha preso posto in una gabbia più favorevole rispetto a quella assegnata in sede di sorteggio, per un errore umano. L’altro dalla Germania dovrebbe essere Zandjan (Counterattack) ormai specializzato nella velocità, e l’ultima volta che si è piazzato però nel Grosser Preis von Lotto Hamburg Listed, era Giugno, ha preceduto proprio Best Flying. Qui sotto il video

Gli italiani: Campi in fase di costruzione. Ci aspettiamo un buon numero di partenti nel Criterium Femminile dove dovremmo rivedere la sfida Nomellina-Aretha Star. Nel Berardelli G3 Stefano Botti dovrebbe schierare Calm Reef (Churchill) e non solo. Restiamo in attesa di ulteriori conferme.

GLI ISCRITTI COMPLETI DELLA GIORNATA CLICCANDO SU QUESTO LINK.