Gennaro Casillo parla della condizione di Frankie Lj e Freyr di Venere in vista del GP Anact 2023

Frankie Lj a Treviso
Share

Dopo aver trionfato nell’edizione 2023 del Palio dei Comuni con Akela Pal Ferm, Gennaro Casillo è pronto per vivere un altro weekend da protagonista. Il top trainer campano sabato pomeriggio presenterà in pista due effettivi nella prova maschile del Gran Premio Anact e due pedine in quella femminile: “Innanzitutto ci tengo a dire che sono contento di come stanno correndo i miei puledri. Ho diverse pedine interessanti e sono davvero felice di poter allenare dei puledri così qualitativi.

Nella prova maschile del Gran Premio Anact schiererò al via Frankie Lg e Freyr di Venere. Il primo è reduce da una gran bella vittoria nell’eliminatoria di Treviso. In quella circostanza si è imposto a media di 1.15 con un notevole percorso in coast to coast. Sconfiggere il potente Fellow Wise As non era assolutamente facile, ma lui ci è riuscito alla grande. Già nella corsa prima di Treviso mi era piaciuto senza riserve. In quell’occasione è stato sconfitto dallo stimato Francesco Grif, ma il mio allievo ha disputato un’ottima prestazione finendo in spinta ed avvicinando il rivale in retta d’arrivo.

Si tratta di un soggetto estremamente duttile e serio; una delle sue caratteristiche migliori è lo scatto iniziale. Infatti mi aspetto che sabato vada subito in una buona posizione, considerato il fatto che si avvierà da un buon numero tre.

Al nostro interno avremo Fargo Wise As, che parte fortissimo, dunque sarà dura saltarlo. Posizionarci secondi in corda, dietro di lui, non sarebbe affatto male. Sono convinto che il mio allievo possa portare a casa un bel piazzamento.

Freyr di Venere si è affermato in ottimo stile nell’eliminatoria di Follonica trottando il miglio a media di 1.14.9. Questo figlio di Pascià Lest sta migliorando corsa dopo corsa. Secondo me può crescere ancora, sotto molti punti di vista.

Possiede delle belle qualità e spero possa riuscire a metterle in mostra anche sabato. La speranza è quella di non rimanere scoperti, visto che al nostro interno avremo diversi scattisti. Sulla pista di Vinovo credo possa esprimersi al meglio, lui si trova davvero bene sui tracciati ad ampio raggio”.