Gaspare Lo Verde parla di Ettore Trebì e Donnavittoria Par in vista del convegno di sabato a Palermo

Ettore Trebì in azione
Share

Nel Gran Premio Mediterraneo di sabato pomeriggio a Palermo al numero otto si avvierà Ettore Trebì. Il portacolori di Carlo Landolina nella prova di preparazione a questo Gruppo III si è gettato di galoppo appena dopo lo stacco della macchina perdendo tutte le sue chances di ben figurare. Il suo allenatore e driver Gaspare Lo Verde si è espresso così su quella rottura improvvisa: “Non ho ancora capito adesso il perché di quell’errore. Il mio allievo aveva sgambato benissimo, era davvero pronto per disputare una bella prestazione. Un vero peccato perché gli serviva anche quella corsa per salire di condizione in vista di questo Gran Premio.

Comunque Ettore nelle ultime settimane ha lavorato molto bene, lasciandomi sempre soddisfatto. Sulla pista di Palermo si trova perfettamente a suo agio, la distanza del miglio va benissimo dunque tenteremo di portare a casa un bel piazzamento.

La schiena di Eleomeda Jet è positiva, essendo l’allieva di Cintura una 3 anni che è in grado di partire forte. La speranza è quella di prendere subito un buon posto alla corda e sfruttare poi il parziale finale violento del mio allievo negli ultimi 400 metri. L’obiettivo per oggi pomeriggio è quello di ottenere un buon piazzamento”.

Sempre sabato pomeriggio rivedremo al via un’altra pedina di qualità come Donnavittoria Par: “Sta molto bene, è reduce da una bellissima vittoria a media di 1.11.5 proprio a Palermo. Troverà un contesto alla sua portata, dunque seguitela perché potrebbe colpire di nuovo”.